Account Login

Login in to your account

Cattedrale Curia

Il  Vescovo

Omelia Ordinazione Presbiterale dei diaconi I. Cavaliere, L. Dadamo, P. Dellomonaco e G. Prisciano

La Parola che la liturgia della Chiesa ci offre in questa XII domenica del tempo ordinario, deve essere accolta da tutti con grande attenzione e profonda gratitudine, perché, ancora una volta, il Signore si degna di parlare alla nostra vita per indicarci la via della...

 Visualizza

Gli  Appuntamenti

Ordinazione presbiterale: Ivan Cavaliere, Leonardo Dadamo, Pasquale Dellomonaco, Giuseppe Prisciano

"Diamo lode al Signore per i suoi prodigi!" (Salmo 106) Amati fratelli e sorelle della Santa Chiesa di Oria diamo lode al Signore per i suoi innumerevoli prodigi! Con gioia e trepidazione vi annuncio che Sabato 20 giugno 2015, nei primi vespri della XII Domenica del...

 Visualizza

MemOria

MemOria - Maggio/Giugno 2015

In questo numero: VOCE DEL VESCOVO: Signore, vogliamo vedere Gesù" PROSPETTIVE: La vita non è una fiction; Comunicare la famiglia; CULTURALE: Siamo fatti per amare; DIOCESANA: Don Francesco, zelante pastore; Armonia, povertà, pazienza; Racconti dal week end...

 Visualizza

 In  Evidenza

Comunicato dell'Ufficio diocesano di Pastorale Scolastica e IRC del 24 giugno 2015

Ufficio Scuola/IRC

Si comunica che, nella riunione dei Direttori degli Uffici Scuola e IRC della Regione Puglia e dei responsabili degli ISSR Pugliesi, in data 16 giugno 2015, il Direttore emerito nazionale don Annicchiarico ha illustrato il doveroso passaggio accademico della frequenza del TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO (TFA) obbligatorio per coloro che, col titolo accademico necessario, intendono insegnare Religione Cattolica nelle Scuole Statali di ogni ordine e grado.
Pertanto, solo dopo tale frequenza e relativo attestato (frequentando gli ISSR di Brindisi o di Taranto), si faranno le abilitazioni in questa Diocesi di Oria.

Il Direttore, d. Franco Candita

Mons. Pisanello nominato membro della Commissione CEI per il servizio della carità e della salute

Diocesi

Nel corso della 67esima Assemblea generale della Conferenza Episcopale Italiana, tenutasi ad Assisi dal 10 al 13 novembre 2014, il Vescovo di Oria Mons. Vincenzo Pisanello è stato nominato membro della Commissione episcopale per il servizio della carità e della salute.
Il vescovo Pisanello ricopre già il ruolo di presidente della Commissione per il servizio della carità e della salute nella Conferenza Episcopale Pugliese; inoltre, nell’ambito della Conferenza Episcopale Italiana, dal gennaio 2013 è membro del Consiglio per gli Affari giuridici.
La Commissione episcopale per il servizio della carità e della salute, composta da otto vescovi italiani e istituita in seno alla CEI nel 2005, si occupa dei più importanti settori delle politiche sociali e coordina numerose attività su tutto il territorio nazionale, andando incontro alle esigenze delle categorie disagiate e curando gli aspetti concernenti il mondo sanitario; compito dunque della Commissione è destinare una particolare attenzione ai poveri e agli ammalati.