Account Login

Login in to your account

Cattedrale Curia

Il  Vescovo

Omelia nella Celebrazione di apertura della Porta Santa

Il Signore, tuo Dio, … Gioirà per te, ti rinnoverà con il suo amore…” (Sof 3, 17). Questa Parola, che il profeta Sofonia ci ha offerto in questa Santa Liturgia dell’apertura della Porta Santa della Misericordia, desta in noi innanzitutto curiosità, forse stupore: Dio...

 Visualizza

Gli  Appuntamenti

Visita della Reliquia del Sangue di S. Giovanni Paolo II

Dal 22 al 26 gennaio 2016, presso il Santuario di San Cosimo alla Macchia, in C.da San Cosimo alla Macchia in Oria (Br), sosterà la Reliquia del Sangue di San Giovanni Paolo II. Il programma delle celebrazioni è specificato nel file PDF scaricabile in allegato. La...

 Visualizza

Mediateca

Apertura della Porta Santa del Santuario di S. Cosimo

Domenica 20 dicembre 2015, alle ore 17.30, S.E. Mons. Vincenzo Pisanello, Vescovo di Oria, ha presieduto la celebrazione di apertura della Porta Santa nel Santuario di S. Cosimo alla Macchia in Oria (Foto di "ArtPhoto di Angelo Laneve - Latiano")

 Visualizza

 In  Evidenza

MemOria News

La Diocesi di Oria al V Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze

10 novembre 2015

In questi giorni, dal 9 al 13 novembre 2015, si tiene il V convegno ecclesiale nazionale a Firenze sul tema “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”; la nostra comunità diocesana di Oria è presente con una delegazione guidata dal vescovo Vincenzo Pisanello e composta da don Gianni Caliandro (vicario...

Don Gianni Caliandro nuovo rettore del Pontificio Seminario Regionale di Molfetta

27 ottobre 2015

La Congregazione per il Clero, su proposta della Conferenza Episcopale Pugliese, ha nominato don Gianni Caliandro, vicario generale della Diocesi di Oria, rettore del Pontificio Seminario Regionale Pugliese “Pio XI” di Molfetta.

La notizia è stata resa pubblica questa mattina da mons. Francesco...

Mons. Pisanello nuovo presidente del Consiglio per gli Affari giuridici della CEI

26 ottobre 2015

Il Consiglio Episcopale Permanente della Conferenza Episcopale Italiana, riunitosi poche settimane addietro per la sessione autunnale, ha proceduto a nominare quale presidente del Consiglio per gli Affari giuridici mons. Vincenzo Pisanello, vescovo di Oria.

Il vescovo Pisanello era già membro...

 

Graduatoria definitiva I.R.C. - a.s. 2015/2016

Ufficio Scuola/IRC

Pubblichiamo, di seguito, la graduatoria definitiva degli insegnanti abilitati aspiranti ad incarichi e supplenze di Religione Cattolica per l'anno scolastico 2015/2016.
Il file contenente la predetta graduatoria, in formato PDF, è scaricabile qui sotto:

PDF  Graduatoria definitiva IRC - a.s. 2015/2016 (PDF)

Comunicato della Diocesi di Oria

Diocesi

A proposito della notizia diffusa in rete nei mesi scorsi, relativa al presunto possesso di una Maserati da parte della Diocesi di Oria, si conferma che la stessa Diocesi non possiede alcuna Maserati e che la notizia riportata nel giugno 2014 dalla testata web "senzacolonnenews.it" è stata smentita dalla stessa testata qualche ora dopo la sua pubblicazione, allorquando il proprietario della stessa auto ha contattato quella redazione giornalistica per rivendicarne la proprietà.
E’ opportuno precisare che lo stemma episcopale che compare nelle foto è utilizzato esclusivamente dal Vescovo di Oria e che ogni altra copia è da considerarsi illegale perché non autorizzata.
Continuare a diffondere ancora dopo alcuni mesi notizie false e tendenziose amareggia perché fa pensare ad una precisa volontà denigratoria nei confronti della Chiesa. E' buona regola, umana prima e giornalistica poi, verificare sempre ciò che si intende portare a conoscenza di altri.