Account Login

Login in to your account

MemOria News

La Settimana della Misericordia a Erchie

9 ottobre 2016

Nel Giubileo della Misericordia ciascun comune della Diocesi di Oria sta vivendo la Settimana della Misericordia con la presenza quotidiana del vescovo Vincenzo Pisanello.
Da domenica 9 ottobre a domenica 16 ottobre 2016 la Settimana della Misericordia sarà vissuta dalla comunità cittadina di Erchie, dopo le esperienze di Torre Santa Susanna, Manduria, Francavilla Fontana, Sava, Ceglie Messapica, Villa Castelli, Maruggio e Uggiano, Oria, Avetrana.

La Settimana della Misericordia a Erchie inizierà nel pomeriggio di domenica con una celebrazione comunitaria e si concluderà la domenica della settimana successiva, vedendo quali principali momenti la catechesi cittadina del Vescovo sulla misericordia, la celebrazione dell'Unzione degli infermi, l'iniziativa “24 ore per il Signore” con l’adorazione eucaristica e la confessione ininterrottamente per ventiquattro ore, la celebrazione della Cresima, la visita agli ammalati e ai detenuti da parte del vescovo Pisanello nonché incontri con i giovani, con i volontari e con le varie realtà del territorio.
Si pubblica, di seguito, il calendario dettagliato della Settimana della Misericordia a Erchie:

DOMENICA 9 OTTOBRE 2016

ore 18.00 – chiesa parrocchiale del Santissimo Salvatore: apertura della Settimana della Misericordia con la celebrazione della santa Messa presieduta dal Vescovo nella festa del Santissimo Salvatore; seguirà la processione.

LUNEDI’ 10 OTTOBRE 2016

ore 8.30 – chiesa parrocchiale della Natività di Maria: celebrazione delle Lodi mattutine.

Nel corso della mattinata il Vescovo visiterà gli ammalati e i detenuti agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni.

ore 15.00 – chiesa parrocchiale della Natività di Maria: celebrazione della corona della Misericordia.

ore 17.00 – chiesa parrocchiale della Natività di Maria: il Vescovo incontrerà la comunità ercolana.

ore 19.00 – chiesa parrocchiale della Natività di Maria: celebrazione della santa Messa presieduta dal Vescovo.

ore 20.00 – chiesa parrocchiale della Natività di Maria: catechesi sulla misericordia tenuta dal Vescovo.

MARTEDI’ 11 OTTOBRE 2016

ore 15.00 – Cimitero: celebrazione della Via Crucis.

ore 20.00 – chiesa parrocchiale della Natività di Maria: veglia di preghiera cittadina con i giovani.

MERCOLEDI’ 12 OTTOBRE 2016

ore 16.00 – centro Caritas: il Vescovo incontrerà gli operatori Caritas.

ore 19.00 – santuario di Santa Lucia: celebrazione della santa Messa presieduta dal Vescovo con rito dell’Unzione degli Infermi.

GIOVEDI’ 13 OTTOBRE 2016

ore 19.00 – chiesa parrocchiale della Natività di Maria: celebrazione della santa Messa presieduta dal Vescovo e inizio di “24 ore con il Signore”, adorazione eucaristica e confessioni ininterrottamente fino alla sera del giorno successivo.

VENERDI’ 14 OTTOBRE 2016

ore 8.30 – chiesa parrocchiale della Natività di Maria: celebrazione delle Lodi mattutine e prosecuzione di “24 ore con il Signore”.

ore 19.00 – chiesa parrocchiale della Natività di Maria: celebrazione della santa Messa presieduta dal Vescovo e conclusione di “24 ore con il Signore”.

SABATO 15 OTTOBRE 2016

ore 9.30 – chiesa parrocchiale della Natività di Maria: – il Vescovo amministra il Sacramento della Confermazione.

DOMENICA 16 OTTOBRE 2016

ore 10.30 – chiesa parrocchiale della Natività di Maria: conclusione della Settimana della Misericordia con la celebrazione della santa Messa presieduta dal Vescovo.

Per l’intera Settimana della Misericordia le chiese di Erchie sono chiese giubilari e in esse si potrà ricevere l'Indulgenza.

Allegati e link:
PDF  SdM_Erchie_locandina.pdf