Raccolta alimentare "Porta a Porta" a Sava

Sabato 20 gennaio 2018 la comunità di Sava sarà impegnata nell'esperienza di solidarietà della raccolta alimentare "Porta a Porta", realizzata dalla Caritas diocesana di Oria.
La prima raccolta alimentare di questo anno 2018 vedrà coinvolti oltre 300 volontari provenienti da tutti i comuni della Diocesi di Oria che partendo dalla chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista (chiesa madre) alle ore 15.30 visiteranno l'intero comune; sarà possibile donare generi alimentari e prodotti per l’igiene, che - come già avviene fin dalla prima raccolta - saranno subito ridistribuiti a circa 2000 famiglie beneficiarie sul territorio diocesano attraverso le Caritas parrocchiali, le mense attive presso diverse comunità e l’Emporio della Solidarietà sito a Oria.
La raccolta alimentare nasce non solo per l'offerta di prodotti di prima necessità, quanto soprattutto per diffondere e far riscoprire quel sentimento di carità e solidarietà che spesso dimentichiamo.
Già in precedenza si è tenuta a Sava la raccolta alimentare "Porta a Porta": in tale occasione i savesi si sono mostrati generosi; Caritas diocesana di Oria confida che anche questa volta la comunità di Sava si distinguerà nella solidarietà.
Durante la giornata del 20 gennaio i volontari impegnati nella raccolta condivideranno sui social network foto e pensieri tramite l'hastag #raccoltaportaaporta

Per Info e dettagli:
Caritas Diocesana: 3274067633