Raccolta alimentare "Porta a Porta" a Villa Castelli

Sabato 16 dicembre 2017 la comunità di Villa Castelli vivrà ancora una volta l'esperienza di solidarietà della raccolta alimentare "Porta a Porta", realizzata dalla Caritas diocesana di Oria.
L'iniziativa vedrà coinvolti circa 300 volontari provenienti da tutti i comuni della Diocesi di Oria che partendo dalla chiesa parrocchiale di San Vincenzo de' Paoli alle ore 15.30 visiteranno l'intero comune; sarà possibile donare generi alimentari e prodotti per l’igiene, che - come già avviene fin dalla prima raccolta - saranno subito ridistribuiti a circa 2000 famiglie beneficiarie sul territorio diocesano attraverso le Caritas parrocchiali, le mense attive presso diverse comunità e l’Emporio della Solidarietà sito a Oria.
La raccolta alimentare nasce non solo per l'offerta di prodotti di prima necessità, quanto soprattutto per diffondere e far riscoprire quel sentimento di carità e solidarietà che spesso dimentichiamo. Un'occasione per rendere concreto lo spirito del Natale, dando una mano a chi è nel bisogno.
Durante la giornata del 16 dicembre i volontari impegnati nella raccolta condivideranno sui social network foto e pensieri tramite l'hastag #raccoltaportaaporta

Per Info e dettagli:
Caritas Diocesana: 3274067633