Notizie e comunicati

Notizie e comunicati

La Domenica della Parola di Dio: indicazioni per viverla al meglio

Con la Lettera apostolica in forma di motu proprio dal titolo "Aperuit illis" papa Francesco ha istituito per la Chiesa universale una domenica espressamente dedicata alla Parola di Dio, «perché possa far crescere nel popolo di Dio la religiosa e assidua familiarità con le Sacre Scritture, così come l’autore sacro insegnava già nei tempi antichi: “Questa parola è molto vicina a te, è nella tua bocca e nel tuo cuore, perché tu la metta in pratica” (Dt 30,14)» (n. 15).

Si tratta di una occasione preziosa per rendere la Chiesa intera sempre più consapevole di una realtà fondamentale della sua identità: la centralità della parola di Dio.

Nella I Domenica della Parola di Dio, che cadrà il 26 gennaio 2020, ogni realtà parrocchiale della nostra Diocesi di Oria saprà di certo attivare la propria creatività, compiendo gli opportuni adattamenti all’interno delle celebrazioni già esistenti o dando vita a nuove iniziative; i tre sussidi di seguito pubblicati - predisposti e consigliati dall'Ufficio diocesano per I'Evangelizzazione e l'Apostolato biblico - possono aiutare a vivere questa opportunità.

Il vescovo Vincenzo invita la comunità diocesana a vivere questa I Domenica della Parola di Dio con l'entusiasmo di un nuovo e positivo inizio.

I Domenica della Parola di Dio
Pubblicato il: 23.01.2020
« Indietro

Servizio Informatico Diocesano © 2017