Appuntamenti

Appuntamenti

Archivio

Incontri e iniziative

Ascolta la voce del Creato - Tempo del Creato 2022

L'Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro e per la Pastorale dei Migranti e l'Ufficio per la Cooperazione missionaria tra le Chiese, Ecumenismo e Dialogo interreligioso della Diocesi di Oria, con la collaborazione della Riserva naturale regionale orientata del Litorale Tarantino Orientale, organizzano l'iniziativa "ASCOLTA LA VOCE DEL CREATO - Tempo del Creato 2022".

L'iniziativa diocesana si svolgerà secondo il seguente programma:

sabato 17 settembre 2022
chiesa parrocchiale dell’Assunta in Campomarino di Maruggio
ore 19.00: santa Messa e accoglienza degli ospiti del progetto “Tempo del Creato”

casa "Stella Maris" - località Acquadolce Cirenaica - Maruggio
ore 21.00: testimonianza di Claudia Koll […]

Locandina Ascolta la Voce del Creato
Leggi...

X Incontro Mondiale delle Famiglie

La Diocesi di Oria, in comunione con papa Francesco, vivrà il X Incontro mondiale delle Famiglie, previsto per domenica 26 giugno 2022, con una serie di iniziative e celebrazioni che si svolgeranno in diocesi, organizzate dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia.

Martedì 21 giugno, alle ore 19.30, nella Basilica del Santissimo Rosario di Francavilla Fontana si terrà l’adorazione eucaristica con le famiglie dell’Iniziazione cristiana provenienti da tutti i comuni della Diocesi.

Sabato 25 giugno, nel Santuario di San Cosimo alla Macchia in Oria, alle ore 17.00, si terrà il convegno sul tema “L’amore familiare meraviglioso e fragile”, seguito dai gruppi di formazione attivi su due panel, il primo su “L’amore familiare nella prova” e il secondo su “Accompagnare la paternità e la maternità”. […]

Manifesto X Incontro Mondiale delle Famiglie
Leggi...

Presentazione del volume “Chiesa, sesso, amore. Le relazioni «pericolose»”

Lunedì 6 giugno 2022, nel Santuario di San Cosimo alla Macchia in Oria, alle ore 19.30, sarà presentato il volume “Chiesa, sesso, amore. Le relazioni «pericolose»”, opera di Gilfredo Marengo, docente di Antropologia teologica generale e vice preside del Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II di Roma.
L’iniziativa è organizzata dall’Unione Giuristi Cattolici Italiani – sezione di Oria, dall’Azione Cattolica diocesana di Oria e dall’Ufficio per la Pastorale della Famiglia della Diocesi di Oria.
L’autore sarà intervistato da Anna Maria Bellanova (UGCI Oria); interverranno in apertura don Lorenzo Elia (direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia), don Francesco Nigro e Domenico Facchini (rispettivamente assistente spiriturale e presidente di UGCI Oria) e Mimma Venerito (presidente Azione Cattolica diocesana di Oria).

Locandina presentazione volume Chiesa sesso amore
Leggi...
  1 / 13  »