• Basilica Cattedrale - Oria
  • Santuario San Cosimoa alla Macchia - Oria
  • Curia Vescovile - Oria
  • SS. Medici - Oria
  • Santuario San Cosimo alla Macchia - Chiesa S. Giovanni Paolo II - Oria

PAROLA DEL VESCOVO

Mons. Vincenzo Pisanello

Oria, 30 agosto 2023 - Chiesa Cattedrale

«Il Signore disse ad Abram: «Vattene dalla tua terra, dalla tua parentela e dalla casa di tuo padre, verso la terra che io ti indicherò. 2Farò di te una grande nazione e ti benedirò, renderò grande il tuo nome e possa tu essere una benedizione. 3Benedirò coloro che ti benediranno e coloro che ti malediranno maledirò, e in te si diranno benedette tutte le famiglie della terra»» (Gen 12, 1-3).

Questa parola di Dio ad Abram è molto forte, è come un tuono potentissimo che esplode mentre stiamo contemplando un cielo sereno. È una parola che richiede grande coraggio, determinazione, capacità di fidarsi e volontà di affidarsi; che richiede capacità di ascolto, di discernimento. […]

IN EVIDENZA

Diocesi

Image

Dopo il ritiro d’Avvento, presieduto dal nostro Vescovo Vincenzo, l’Apostolato della preghiera si appresta a vivere un tempo di preparazione alla Santa Pasqua…

Ufficio Catechistico

Image

La Commissione regionale per la dottrina della fede, l'annuncio e la catechesi della Puglia ha realizzato anche per quest'anno, in collaborazione con le diocesi pugliesi, il sussidio per la Quaresima e la Pasqua. Di seguito pubblichiamo i link…

Ufficio Pastorale Familiare

Image

Festa diocesana dei Fidanzati

L'Ufficio per la Pastorale della Famiglia della Diocesi di Oria propone anche quest'anno la Festa diocesana dei Fidanzati, che si terrà domenica 4 febbraio 2024. Nella festa, quest'anno dedicata al tema "I due diventeranno una sola carne (Gv 2,24)", il…

Ufficio Problemi Sociali e Lavoro

Image

Sabato 20 gennaio 2024, nella storica cornice di Palazzo Imperiali a Francavilla Fontana, alle ore 19.00, si terrà la tavola rotonda sul tema “Xylella fastidiosa e rigenerazione agricola”

NOTIZIE E COMUNICATI

Con il presente comunicato si rende noto che in data odierna è scaduto il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alle prove di accertamento dell'idoneità per l'insegnamento della Religione cattolica.

Sac. Marco Tatullo

Pubblicato il: 15 febbraio 2024

Viene pubblicato il bando dell'indizione delle prove di accertamento dell'idoneità all'insegnamento della Religione cattolica per gli aspiranti docenti della Diocesi di Oria.
Per eventuali chiarimenti, si faccia riferimento al Direttore dell'Ufficio diocesano per la Pastorale scolastica e IRC, sac. Marco Tatullo.

Pubblicato il: 15 gennaio 2024

Ufficio Scuola

Viene pubblicata la Graduatoria definitiva dei docenti idonei aspiranti ad incarichi e supplenze di Religione cattolica per l'anno scolastico 2023-2024.

Il Direttore dell'Ufficio per la Pastorale scolastica e I.R.C.
sac. Marco Tatullo

Pubblicato il: 1 agosto 2023

DA FACEBOOK