• Basilica Cattedrale - Oria
  • Santuario San Cosimoa alla Macchia - Oria
  • Curia Vescovile - Oria
  • SS. Medici - Oria
  • Santuario San Cosimo alla Macchia - Chiesa S. Giovanni Paolo II - Oria

PAROLA DEL VESCOVO

Mons. Vincenzo Pisanello

Oria, 6 aprile 2024 - Chiesa Cattedrale

Con questa celebrazione ci introduciamo nell’Ottava di Pasqua, nella Domenica della Divina Misericordia. Il mistero pasquale raggiunge la sua pienezza, e con esso, anche la gioia della Chiesa che per ben otto giorni ha potuto ripetere con letizia di spirito: “Questo è il giorno fatto dal Signore: rallegriamoci ed esultiamo. Alleluia”.
Si rallegri la Madre Chiesa per la resurrezione del suo Signore!
Si rallegri l’umanità perché le è stata aperta una nuova via al Padre, che si chiama Gesù Cristo, risorto!
Si rallegri la nostra Chiesa diocesana perché, nella sua infinita bontà, il Padre ha scelto due suoi figli per consacrarli sacerdoti di Gesù Cristo!
Rallegratevi voi, don Valerio e don Carmine, perché oggi il Signore vi rivela che il suo amore è eterno, non finirà mai! Un amore che dovrete accogliere, farlo vostro e donarlo ai fratelli e alle sorelle cui sarete inviati. Un amore che si connòta con la caratteristica specifica dell’essere “Amore della Divina Misericordia”! […]

CONVEGNO PASTORALE DIOCESANO 2024

IN EVIDENZA

Diocesi

Image

Giornata diocesana dei Bambini

Domenica 19 maggio 2024 la Diocesi di Oria vivrà la Giornata diocesana dei Bambini a Ceglie Messapica, insieme al vescovo Vincenzo…

Diocesi

Image

Solenne Veglia di Pentecoste

Sabato 18 maggio 2024 il vescovo Vincenzo presiederà, come consuetudine, la Veglia diocesana di Pentecoste, nel Santuario di San Cosimo alla Macchia in Oria…

Diocesi

Image

Sabato 6 aprile 2024, nei Primi Vespri della II Domenica di Pasqua, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del vescovo Vincenzo…

Ufficio Missionario

Image

Pubblichiamo di seguito il materiale per l'animazione della 32^ Giornata dei Missionari Martiri, che si celebrerà il prossimo 24 marzo 2024

NOTIZIE E COMUNICATI

Vengono pubblicate le indicazioni per l'iscrizione al Concorso riservato ai Docenti di Religione Cattolica con almeno 36 mesi di servizio.
Per eventuali richieste ulteriori, si prega di fare riferimento al Direttore dell'Ufficio per la Pastorale Scolastica e IRC, sac. Marco Tatullo.

Pubblicato il: 10 giugno 2024

In seguito allo svolgimento delle prove per il conferimento dell'idoneità per l'insegnamento della Religione cattolica nella Diocesi di Oria, la Commissione esaminatrice rende noti i risultati raggiunti dai candidati. La stessa Commissione augura a ciascuno dei futuri insegnanti un fecondo ministero di docenza, sotto la guida dello Spirito e animati dall'amore per l'educazione umana e culturale dei giovani.

Pubblicato il: 26 febbraio 2024

Con il presente comunicato si rende noto che in data odierna è scaduto il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alle prove di accertamento dell'idoneità per l'insegnamento della Religione cattolica.

Sac. Marco Tatullo

Pubblicato il: 15 febbraio 2024

Viene pubblicato il bando dell'indizione delle prove di accertamento dell'idoneità all'insegnamento della Religione cattolica per gli aspiranti docenti della Diocesi di Oria.
Per eventuali chiarimenti, si faccia riferimento al Direttore dell'Ufficio diocesano per la Pastorale scolastica e IRC, sac. Marco Tatullo.

Pubblicato il: 15 gennaio 2024

Ufficio Scuola

Viene pubblicata la Graduatoria definitiva dei docenti idonei aspiranti ad incarichi e supplenze di Religione cattolica per l'anno scolastico 2023-2024.

Il Direttore dell'Ufficio per la Pastorale scolastica e I.R.C.
sac. Marco Tatullo

Pubblicato il: 1 agosto 2023

DA FACEBOOK