Oria, 30 agosto 2023 - Chiesa Cattedrale
«Il Signore disse ad Abram: «Vattene dalla tua terra, dalla tua parentela e dalla casa di tuo padre, verso la terra che io ti indicherò. 2Farò di te una grande nazione e ti benedirò, renderò grande il tuo nome e possa tu essere una benedizione. 3Benedirò coloro che ti benediranno e coloro che ti malediranno maledirò, e in te si diranno benedette tutte le famiglie della terra»» (Gen 12, 1-3).
Questa parola di Dio ad Abram è molto forte, è come un tuono potentissimo che esplode mentre stiamo contemplando un cielo sereno. È una parola che richiede grande coraggio, determinazione, capacità di fidarsi e volontà di affidarsi; che richiede capacità di ascolto, di discernimento. […]
Pastorale Vocazionale
Giunge alla terza edizione "Scorci di fraternità", esperienza rivolta ai ragazzi delle scuole superiori. Sono quattro giorni di convivenza, dal 19 al 22 novembre 2023, in cui ragazze e ragazzi insieme ad alcuni educatori e sacerdoti condividono il te…
Pastorale Giovanile
Avrà inizio il prossimo 17 novembre 2023, a partire dalle ore 19.30, presso il Santuario di S. Cosimo alla Macchia in Oria (BR) "Ricomincio da Te", un’esperienza rivolta ai ragazzi dai 16 anni sino ai 35 anni che davvero vogliono vivere un’esperienza…
Ufficio Scuola
Viene pubblicata la Graduatoria definitiva dei docenti idonei aspiranti ad incarichi e supplenze di Religione cattolica per l'anno scolastico 2023-2024.
Il Direttore dell'Ufficio per la Pastorale scolastica e I.R.C.
sac. Marco Tatullo
Pubblicato il: 1 agosto 2023