Appuntamenti

Appuntamenti

Archivio

Apertura del Cammino sinodale diocesano

Il vescovo Vincenzo convoca la Chiesa che è in Oria per l’apertura del Cammino sinodale diocesano che avverrà, in comunione con tutte le Chiese del mondo, domenica 17 ottobre 2021.
L’intera comunità diocesana si riunirà nella chiesa di San Giovanni Paolo II presso il Santuario di San Cosimo alla Macchia in Oria per la celebrazione eucaristica che il vescovo Vincenzo presiederà alle ore 18.30.
La celebrazione segna l’inizio del Sinodo 2021-2023, avviato da papa Francesco la scorsa domenica, che coinvolgerà la Chiesa universale.

Manifesto celebrazione di apertura del cammino sinodale diocesano
Leggi...

Convegno sul tema: "La sfida dell'ecologia integrale. Ecologia integrale e riforme economico-sociali"

Lunedì 11 ottobre 2021, alle ore 16.30, presso il Santuario di San Cosimo alla Macchia in Oria (Br) si terrà il convegno di preparazione alla Settimana Sociale dei Cattolici Italiani sul tema “La sfida dell’Ecologia integrale. Ecologia integrale e riforme economico-sociali”.
L’iniziativa è organizzata dalla sezione di Oria dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani assieme alla Diocesi di Oria e all’Ordine degli Avvocati di Brindisi.
Il convegno sarà aperto dai saluti di mons. Vincenzo Pisanello, vescovo di Oria; presiederà l’avv. Domenico Facchini, presidente UGCI Oria; modererà l’avv. Elio Perrone, delegato regionale UGCI e promotore dell’iniziativa. […]

Manifesto convegno
Leggi...

In scena "Il giudice Rosario Livatino"

Sabato 7 agosto 2021, alle ore 20.30, nel Santuario di San Cosimo alla Macchia in Oria (Br) la compagnia "Temenos - recinti teatrali" porterà in scena il reading teatrale "Il giudice Rosario Livatino" scritto da Maria Francesca Mariano e diretto da Marco Antonio Romano.

L'iniziativa è promossa dalla Diocesi di Oria in collaborazione con il centro studi "Rosario Livatino" di Roma, in collaborazione con l'UGCI - sezione diocesana di Oria. […]

Locandina reading teatrale giudice Livatino
Leggi...
  1 / 22  ยป