Notizie e comunicati

Notizie e comunicati

Bando volontari Servizio Civile 2022

Bando Servizio Civile

Il 15 dicembre 2022 il “Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale” ha emanato il Bando nazionale per la selezione di 71.550 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale.

Per la Caritas diocesana di Oria è possibile presentare domanda per i seguenti progetti:

“Spendiamoci bene - Oria”, per un totale di 4 posti per la sede Caritas diocesana di Oria sita in piazza Giustino de Jacobis, 4 – 72021 Oria; di questi 4 posti, 1 posto è riservato a Giovani con Minori Opportunità;

“In ascolto-Oria”, per un totale di 4 posti per la sede Caritas diocesana di Oria sita in piazza Giustino de Jacobis, 4 – 72021 Oria; di questi 4 posti, 1 posto è riservato a Giovani con Minori Opportunità.

Ogni candidato potrà presentare una sola domanda per una sola sede.

Il servizio civile presso la Caritas diocesana di Oria ha durata di 12 mesi con 25 ore di impegno settimanali. Ciascun operatore volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere con il Dipartimento un contratto che fissa l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 444,30. […]

Leggi...

Risultati finali delle prove per il riconoscimento dell'idoneità all'insegnamento della Religione Cattolica nella Diocesi di Oria

In seguito allo svolgimento delle prove di idoneità per l'insegnamento della Religione cattolica nella Diocesi di Oria, la Commissione esaminatrice rende noti i risultati raggiunti dai candidati. La stessa Commissione augura a ciascuno dei futuri insegnanti un fecondo ministero di docenza, sotto la guida dello Spirito e animati dall'amore per l'educazione umana e culturale dei giovani.

Leggi...

Precisazione in merito ai requisiti per l'ammissione alla prova di idoneità diocesana per l'insegnamento della Religione Cattolica del 14 e 15 ottobre 2022

Su richiesta degli interessati si precisa che per l'accesso alla prova diocesana è necessario il titolo accademico quinquennale. Pertanto, il Baccellierato indicato nel bando è da ritenersi come il titolo conseguito alla fine del quinquennio degli studi teologici.

Il Direttore dell'Ufficio per la Pastorale Scolastica e IRC
sac. Marco Tatullo

Pubblicato il: 20.09.2022
Leggi...

Bando dell'indizione delle prove di accertamento dell'idoneità all'insegnamento della Religione cattolica

Viene pubblicato il bando dell'indizione delle prove di accertamento dell'idoneità all'insegnamento della Religione cattolica per gli aspiranti docenti della Diocesi di Oria.
Per eventuali chiarimenti, si faccia riferimento al Direttore dell'Ufficio diocesano per la Pastorale scolastica e IRC, sac. Marco Tatullo.

Leggi...
  1 / 19  »