Notizie e comunicati

Notizie e comunicati

Manduria, parrocchia San Giovanni Bosco: presentato il progetto del nuovo complesso parrocchiale

Mercoledì 13 settembre 2017 il vescovo di Oria mons. Vincenzo Pisanello e il parroco don Dario De Stefano - assieme ai tecnici progettisti - hanno presentato alla comunità di San Giovanni Bosco in Manduria il progetto della nuova chiesa e del nuovo complesso parrocchiale.

La maggior parte delle strutture parrocchiali – edificate tra gli anni ’50 e gli anni ’70 - versano in uno stato di particolare degrado. Diverse perizie tecniche hanno dimostrato che le soluzioni di consolidamento e ristrutturazione sarebbero state antieconomiche e non avrebbero risolto completamente le problematiche esistenti. È stato pertanto ritenuto opportuno demolire e riedificare i fabbricati in stato di avanzato degrado (la chiesa, le aule e le sale comunitarie), ottimizzando gli spazi esistenti (dedicati alle attività oratoriane e sportive), recuperando quanto possibile (il teatro e il capannone che ora ospita provvisoriamente la chiesa). […]

Leggi...

Convocazione alle selezioni - Servizio Civile Nazionale - Bando 2017

Pubblichiamo di seguito l'elenco dei candidati ammessi ai colloqui di selezione per il Progetto di Servizio Civile "Periferie al centro - Oria".

I candidati elencati dovranno presentarsi il giorno 12 luglio 2017, alle ore 09.30, presso la sede della Caritas Diocesana di Oria, in Piazza G. De Jacobis n. 4 - 72024 Oria (BR).

Leggi...
  1  >>

Servizio Informatico Diocesano © 2017