"Non temere!" - GMG Diocesana 2018

Il 21 aprile 2018, alle ore 20.00, presso il Santuario di San Cosimo alla Macchia in Oria, si terrà la GMG Diocesana.
L’iniziativa quest’anno s’inserisce nell’ambito delle attività in preparazione al prossimo Sinodo dei Giovani indetto da Papa Francesco il quale si svolgerà in Vaticano nel prossimo ottobre.

In continuità con il cammino del sinodo su Giovani: fede e discernimento vocazionale, la GMG diocesana quest’anno coincide con la 55^ giornata mondiale vocazioni divenendo cosi un buon “pit stop” per il cammino dei nostri giovani che quest’estate fisicamente percorreremo insieme anche ai giovani Polacchi ed Albanesi.

«Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio» (Lc 1,30) questo il tema della GMG 2018 caratterizzata da vari momenti di riflessione, condivisione e di festa.

Conosceremo insieme, infatti, la figura di Chiara Corbella Petrillo, una giovane mamma di Roma morta prematuramente a causa di un male incurabile. La sua figura di donna capace di un forte insegnamento sulla vita e figura stimolante per le scelte fondamentali di ciascuno, sarà presentata da padre Vito d’Amato che, durante gli anni della sofferenza di Chiara, è stato padre spirituale della stessa

Successivamente la Caritas diocesana servirà una gustosa cena e si terrà un music contest cui parteciperanno band di giovani del nostro territorio, realizzando così un momento di sana aggregazione tramite la musica.

GMG Diocesana 2018