X Incontro Mondiale delle Famiglie

La Diocesi di Oria, in comunione con papa Francesco, vivrà il X Incontro mondiale delle Famiglie, previsto per domenica 26 giugno 2022, con una serie di iniziative e celebrazioni che si svolgeranno in diocesi, organizzate dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia.

Martedì 21 giugno, alle ore 19.30, nella Basilica del Santissimo Rosario di Francavilla Fontana si terrà l’adorazione eucaristica con le famiglie dell’Iniziazione cristiana provenienti da tutti i comuni della Diocesi.

Sabato 25 giugno, nel Santuario di San Cosimo alla Macchia in Oria, alle ore 17.00, si terrà il convegno sul tema “L’amore familiare meraviglioso e fragile”, seguito dai gruppi di formazione attivi su due panel, il primo su “L’amore familiare nella prova” e il secondo su “Accompagnare la paternità e la maternità”.

Domenica 26 giugno, sempre nel Santuario di San Cosimo alla Macchia in Oria, alle ore 11.00 sarà celebrata la santa Messa e il vescovo Vincenzo incontrerà le famiglie della Diocesi; a mezzogiorno, sarà trasmesso l’Angelus di papa Francesco in occasione del X incontro mondiale delle Famiglie.

Manifesto X Incontro Mondiale delle Famiglie